Si comincia da martedì 17 a raccogliere le iscrizioni al secondo corso gratuito di cultura informatica per donne. I nominativi delle partecipanti andranno comunicati telefonicamente negli orari e nei giorni di apertura del Centro Donna chiamandone i numeri 0547/355738 e 355742.
Il corso intende fornire competenze di base per l'avviamento all'uso dei social media a scopo promozionale e commerciale.
Supportare le forme di auto imprenditoria e piccola economia integrativa femminile è l'obiettivo del progetto DONNE IN RETE realizzata da Associazione Spri.Te e Comune di Cesena con il supporto di Centro Donna, Centro Documentazione Educativa e la collaborazione di Regione Emilia Romagna.
Per partecipare è necessario un dispositivo personale, smartphone o tablet, in grado di connettersi alla rete wi-fi. Il corso consta di 8 incontri di 3 ore ciascuno.
Si terrà ogni venerdì dal 10 gennaio al 28 febbraio, dalle 16 alle 19 , presso i locali del Centro di Documentazione Educativa, via Aldini 22, Cesena.
Verrà rilasciato un piccolo attestato di partecipazione a chi frequenta tutti gli incontri.
L'azione Donne in Rete fa parte del Progetto LAVORARE TUTTE LAVORARE MEGLIO proposto dall'Assessorato ai Diritti e Politiche delle Differenze con altri 15 partner, qualificatosi col miglior punteggio al "Bando Regionale 2019 volto a sostenere la presenza paritaria delle donne nella vita economica del territorio favorendo l 'accesso al lavoro, i percorsi di carriera e la promozione di progetti di welfare aziendale, finalizzati al work balance e al miglioramento della qualità della vita delle persone"