Ben-essere insieme: Attenzione! Costruire con cura
Nuovo appuntamento del ciclo di incontri "Ben-essere insieme: Attenzione! Costruire con cura" promosso da Avis Cesena con il patrocinio del Comune di Cesena per rendere i cittadini consapevoli dei propri percorsi di salute.
Lunedì 25 novembre, ore 20.30 presso la Sala Avis di via Serraglio 14 si terrà l'incontro "Sostanze, alcol e gioco d'azzardo". Durante la serata sarà proposto un approfondimento sul tema delle dipendenze intese come esperienze che modificano il soggetto con un uso distorto di una sostanza, di un oggetto o di un comportamento.
Verrà discusso il fenomeno della dipendenza e il confine tra uso e abuso sia che esso sia legato ad una sostanza/alcol sia che esso coinvolga un comportamento come il gioco d’azzardo.
L'incontro sarà anche un momento di confronto con la cittadinanza per informare sui servizi e risorse attivate per far fronte alle nuove emergenze e nuove sfide emerse.
Parallelamente al lavoro costante sulle sostanze e l’alcol anche per il fenomeno del gioco d’azzardo si sono attivati servizi di prevenzione, prossimità e cura.
Data Ultima Modifica:
12 Novembre 2019
Data di Pubblicazione:
12 Novembre 2019
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it