La campagna FAIRPLAY arriva a Cesena per promuovere il rispetto reciproco fra gli utenti della strada
Mercoledì 13 novembre in piazza Giovanni Paolo II - Dibattito pubblico dalle 10 alle 12.30
Mercoledì 13 novembre dalle 9,30 alle ore 14, in piazza Giovanni Paolo II, Cesena ospita la campagna di sensibilizzazione Fair Play. In strada muoviti secondo le regole", progettata dall'Osservatorio per l'Educazione alla Sicurezza stradale per promuovere il rispetto reciproco fra gli utenti della strada, in un'ottica di sicurezza.
In particolare, dalle 10 alle 12,30, si terrà un dibattito in pubblico che metterà a confronto i rappresentanti delle diverse categorie di utenti della strada.
Interverrà l'Assessore alla Sostenibilità ambientale del Comune di Cesena Francesca Lucchi.
La campagna
La campagna “Fair Play” è l’ultima campagna, progettata dall’Osservatorio per la sicurezza stradale della Regione Emilia-Romagna, per promuovere una maggiore convivenza civile e l’uso responsabile delle strade fra le varie tipologie di persone (autisti, pedoni, ciclisti) e per prevenire gli incidenti che spesso hanno come vittime i più deboli: bambini, anziani, disabili.
La campagna punta all’obiettivo finale "zero morti sulla strada" e vuole essere un invito a sottoscrivere un patto fra tutti coloro che condividono la strada e a superare incomprensioni e criticità che possono sfociare negli incidenti.
È stata realizzata grazie al lavoro di un tavolo che ha coinvolto i rappresentanti di tutti gli utenti della strada.
Data Ultima Modifica:
12 Novembre 2019
Data di Pubblicazione:
12 Novembre 2019
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it