C'era una volta Tarantino...
Prendendo ispirazione dall’ultimo film di Quentin Tarantino, Cesena Cinema omaggia Sharon Tate. L’attrice, uno dei personaggi principali di C’era una volta a... Hollywood, è stata nella realtà non solo la vittima della setta di Charles Manson, ma anche la protagonista di Per favore non mordermi sul collo, diretto dal marito Roman Polanski. Insieme a questo cult movie, riproponiamo sul grande schermo Pulp Fiction: il ‘classico’ tarantiniano per eccellenza è infatti legato a doppio filo con C’era una volta a... Hollywood perché, come ha dichiarato lo stesso regista, “racconta di una coppia di protagonisti e dei moltissimi altri personaggi che incontrano, disegnando un grande arazzo di tutta la città”.
Lunedì 25 novembre, ore 21.00 - Cinema San Biagio
PULP FICTION
(USA/1994) di Quentin Tarantino (154’)
“Ultimo discendente del cinema virulento di Scorsese, Tarantino sostituisce alla rabbia dolente del maestro di New York un senso dell’umorismo matematico e freddo, che finisce per trasformare tutto il sangue in ketchup, le traiettorie mortali dei proiettili in linee grafiche su una strip, le ferite aperte in magnifici fiori di carta. [...] Tarantino ha l’abilità invidiabile di scrivere dialoghi che suonano del tutto naturali, ma che sono l’esatto contrario del naturalismo. E ha il coraggio lucido di seguire questi dialoghi in un tempo quasi reale, di non lasciarli cadere come spunti affogati dall’azione. E il suo cinema, così, diventa surreale”.
(Emanuela Martini)
Data Ultima Modifica:
15 Novembre 2019
Data di Pubblicazione:
28 Ottobre 2019
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it