In compagnia della Romagna
Anche quest’anno torna la rassegna dedicata al dialetto romagnolo “In compagnia della Romagna” organizzata dall’associazione culturale “Te ad chi sit é fiol?”, presieduta da Leonardo Belli, in collaborazione con la Biblioteca Malatestiana e con il patrocinio del Comune di Cesena. Una tradizione, giunta alla quarta edizione, a cui non si può fare a meno e un ricco calendario di proposte che consentirà ancora una volta ai cesenati di familiarizzare ulteriormente con le origini della propria lingua riscoprendo il dialetto.
Sarà la Sala Lignea della Biblioteca Malatestiana ad aprire le porte alle nuove proposte culturali dell’associazione “Te ad chi sit é fiol?”.
Gli appuntamenti infatti avranno inizio domenica 13 ottobre, alle 17, con la presentazione del libro di Remo Ceccarelli “Tanti anni fa in Lussemburgo”.
All’evento sarà presente il console lussemburghese Stefano Maria Cacciaguerra.
Il calendario proseguirà domenica 10 novembre, sempre alle 17, con “La sciuptèda”, rappresentazione teatrale del racconto di Gianfranco Miro Gori che avrà luogo in Sala Lignea.
Infine, il primo ciclo di appuntamenti, a cui ne seguirà un secondo con l’arrivo del nuovo anno, si concluderà domenica 8 dicembre, nella Sala Lignea alle 17, con la presentazione del volume dei racconti del premio Sauro Spada.
-------------------------------------------------
Per maggiori informazioni:
Biblioteca Malatestiana
Telefono 0547 610892
email malatestiana@comune.cesena.fc.it
Data Ultima Modifica:
15 Novembre 2019
Data di Pubblicazione:
08 Ottobre 2019
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it