Presentazione Stagione + Reading #mappe per il ritorno
- Michela Murgia
Domenica 15 settembre la nuova stagione si presenta alla città: dalle ore 18 ERT apre le porte del Teatro con una festa d’inaugurazione. Due ospiti d'eccezione: Michela Murgia e Marta Cuscunà, letture, improvvisazioni, performance e collegamenti con altri artisti animeranno il Bonci dal tardo pomeriggio (con aperitivo offerto) fino all’inizio (ore 21) del reading di Lino Guanciale Se un giorno di scuola il teatro… Frammenti di un discorso pedagogico (organizzato nell’ambito della rassegna del Comune di Cesena Mappe per il ritorno).
PROGRAMMA
// ore 18.00 // Presentazione del cartellone Bye Bye '900 del Teatro Bonci nel foyer del Teatro con la presenza di due ospiti d'eccezione: Michela Murgia e Marta Cuscunà
a seguire aperitivo offerto al pubblico
// ore 21.00 //
Reading #mappe per il ritorno
LINO GUANCIALE
Se un giorno di scuola il teatro... Frammenti di un discorso pedagogico
Lino Guanciale darà voce al reading Se un giorno di scuola il teatro… Frammenti di un discorso pedagogico - una piccola ma caleidoscopica epopea tesa a narrare i tanti modi attraverso i quali l’esperienza scolastica e la scoperta del teatro negli anni dell’adolescenza possono intrecciarsi, dando vita a trasformazioni e svolte profonde nella vita delle persone. Sul filo di una vigile analisi del valore fondativo dei processi e delle pratiche di trasmissione del sapere, Lino Guanciale condurrà dunque gli spettatori in un appassionato viaggio “sentimentale” attraverso le terre di confine tra scuola e teatro, esplorando una molteplicità di paesaggi svarianti dall’epifania della scoperta della scena, all’inchiesta sulle condizioni della scuola e degli insegnanti oggi.Alla lettura farà seguito un dialogo con l’attore per approfondire, a partire dalla sua esperienza pedagogica, la riflessione sul ruolo del teatro nel processo di maturazione dell’individuo. Nell’ambito di “MAPPE PER IL RITORNO. Progetto di recupero e riutilizzo degli spazi del Ridotto del Teatro Bonci”.
Scarica il programma
Ingresso gratuito
Per la serata la biglietteria sarà aperta dalle 18 alle 23.30 per l’acquisto degli abbonamenti a posto fisso e anche della formula Speciale Festa, in vendita solo per questa occasione, che prevede un pacchetto di 5 titoli (dal cartellone di Teatro 8) a soli 60 euro.
Data Ultima Modifica:
13 Settembre 2019
Data di Pubblicazione:
13 Settembre 2019
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it