Restauri a porte aperte e visite straordinarie alla Biblioteca Comandini
La Biblioteca Malatestiana apre le porte per offrire l' opportunità di conoscere i suoi tesori. Un sabato al mese, a partire dal 23 marzo, i visitatori della Biblioteca avranno la possibilità di osservare da vicino l’opera delle restauratrici Roberta Stanzani e Silvia Bondi impegnate a riportare all’antico splendore i manoscritti malatestiani affidati alle loro cure; si ripete così un’iniziativa che ha già riscosso grande successo nel 2017 e nel 2018.
Nonostante le condizioni favorevoli e la cura dedicata loro nel corso dei secoli, i codici malatestiani sono un tesoro fragile, che necessita di periodici interventi di restauro.
L'appuntamento è per sabato 23 marzo, sabato 13 aprile, sabato 25 maggio, dalle ore 9.30 alle ore 13.00.
Con questa iniziativa prosegue il programma di intervento che, negli ultimi quattro anni, ha visto il restauro di 53 codici malatestiani grazie al sostegno economico di cittadini, associazioni e imprese cesenati attraverso la formula dell' Art Bonus.
Le visite sono gratuite e non è necessaria la prenotazione
------------------------------------------------------------------------------------
Per informazioni:
Biblioteca Malatestiana
Tel. 0547 610892
e-mail: malatestiana@comune.cesena.fc.it
Data Ultima Modifica:
15 Aprile 2019
Data di Pubblicazione:
14 Marzo 2019
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it