1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

L’esperienza BeePathNet presentata ad Apimell, mostra mercato internazionale dell’apicoltura

Esperienza BeePathNet convegno Apimell

Grande interesse per il progetto durante il convegno sul tema dell’apicoltura urbana

Nella giornata di Venerdì 1 Marzo il progetto di BeePathNet è stato presentato in occasione della sessione di apicoltura urbana nel corso di APIMELL, la più importante Mostra Mercato Internazionale specializzata nel settore apicoltura con 35000 visitatori attesi e oltre 130 espositori di cui oltre il 10% di provenienza estera.

Su invito del Coordinamento Apicoltori Urbani, organizzatori dell’evento “L'apicoltura urbana: tutela ambientale e innovazione sociale” l’esperienza di Cesena sul progetto, entrato recentemente nella sua fase II , è stata presentata insieme a quelle di altre 10 città italiane che, con attori diversi e modalità differenti hanno approcciato il tema dell’apicoltura urbana.

Grande interesse hanno suscitato il ruolo attivo dell’amministrazione nel processo di inclusione e coinvolgimento nell’iniziativa BeePathNet la rete di stakeholders sul territorio che orbitano intorno all’apicoltura e alcune delle iniziative già in corso quali, ad esempio, il progetto BCity con il suo apiario urbano e la sua attività didattica divulgativa.

Oltre ad una presentazione della struttura del BeePathNet, degli obiettivi e delle attività in corso e in programmazione a Cesena, è stata anche l’occasione per mostrare il video, realizzato dai partner della Città di Lubiana, dove la buona pratica Bee Path, selezionata da URBACT, è stata presentata in tutte le sue componenti direttamente dalla voce della coordinatrice Maruska Markovič.   



 
 
 
-
 
 
 
 
 
 
 

Data Ultima Modifica:
04 Marzo 2019

Data di Pubblicazione:
04 Marzo 2019

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it