L’esperienza BeePathNet presentata ad Apimell, mostra mercato internazionale dell’apicoltura
Grande interesse per il progetto durante il convegno sul tema dell’apicoltura urbana
Nella giornata di Venerdì 1 Marzo il progetto di BeePathNet è stato presentato in occasione della sessione di apicoltura urbana nel corso di APIMELL, la più importante Mostra Mercato Internazionale specializzata nel settore apicoltura con 35000 visitatori attesi e oltre 130 espositori di cui oltre il 10% di provenienza estera.
Su invito del Coordinamento Apicoltori Urbani, organizzatori dell’evento “L'apicoltura urbana: tutela ambientale e innovazione sociale” l’esperienza di Cesena sul progetto, entrato recentemente nella sua fase II , è stata presentata insieme a quelle di altre 10 città italiane che, con attori diversi e modalità differenti hanno approcciato il tema dell’apicoltura urbana.
Grande interesse hanno suscitato il ruolo attivo dell’amministrazione nel processo di inclusione e coinvolgimento nell’iniziativa BeePathNet la rete di stakeholders sul territorio che orbitano intorno all’apicoltura e alcune delle iniziative già in corso quali, ad esempio, il progetto BCity con il suo apiario urbano e la sua attività didattica divulgativa.
Oltre ad una presentazione della struttura del BeePathNet, degli obiettivi e delle attività in corso e in programmazione a Cesena, è stata anche l’occasione per mostrare il video, realizzato dai partner della Città di Lubiana, dove la buona pratica Bee Path, selezionata da URBACT, è stata presentata in tutte le sue componenti direttamente dalla voce della coordinatrice Maruska Markovič.
-
Data Ultima Modifica:
04 Marzo 2019
Data di Pubblicazione:
04 Marzo 2019
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it