Grazie al finanziamento ministeriale per il progetto #CAMBIAMOMARCIA, il CEAS del Comune di Cesena ripropone anche per gli anni scolastici 2018/2019, 2019/2020 e 2020/2021 percorsi didattici gratuiti rivolti alle scuole primarie, dando continuità all'impegno e al lavoro già sviluppato gli scorsi anni.
I percorsi, a cura della cooperativa Controvento, sono offerti sia alle scuole primarie di Cesena sia alle scuole primarie di Cesenatico, mettendo al centro l'educazione alla mobilità sostenibile, alla cittadinanza attiva e cura dei beni comuni e alla sicurezza stradale.
Le attività sono gestite e coordinate dal CEAS del Comune di Cesena in collaborazione con gli esperti locali aderenti al protocollo di collaborazione con l'Ente, e si rifanno a obiettivi e progetti di livello regionale sviluppati dalla rete di Educazione alla Sostenibilità (RES) nell'ambito della realizzazione del piano triennale INFEAS 2017/19.
Clicca qui per vedere di cosa si tratta: presentazione dei due moduli offerti e tutte le informazioni utili su come fare domanda
I percorsi proposti sono:
SIAMO NATI PER CAMMINARE sul tema della mobilità sostenibile e SBUCO PASSOTTO sul tema della cittadinanza attiva e cura dei beni comuni.
E' possibile aderire con una classe indicando un SOLO percorso in elenco entro il 16 novembre 2018.
>> Modalità di iscrizione e modulistica alla pagina dedicata