Gli atleti senior del progetto europeo "In Common Sports" gareggiano a Cesena in Wellness
Competizione, convivialità, spirito sportivo e motivazione per adottare di stili di vita più salutari: questi in sintesi gli obiettivi dell'evento "Olympics 4all" del progetto europeo del Comune di Cesena In Common Sports.
Sabato 22 Settembre dalle 8,30 alle 11,00 nel corso di Cesena in Wellness - la due giorni dedicata al movimento, sana alimentazione e sport all'aria aperta, presso l'impianto di atletica leggera dell'Ippodromo si terranno dei giochi sportivi per over60.
I protagonisti dell'iniziativa saranno i partecipanti al progetto, ma i giochi saranno aperti a tutti gli over 60 che vorranno aggregarsi.
Saranno diverse le discipline su cui si sfideranno gli atleti (atletica, basket, pallavolo, ecc.), dimostrando che la competizione associata alla convivialità, costituisce una motivazione in più per l'adozione di stili di vita più salutari.
Le competizioni rappresentano infatti un punto fondamentale del progetto, che vuole proprio approfondire il fattore motivazionale legato ad un obiettivo sportivo come stimolo ad intraprendere sport con costanza e regolarità.
Data Ultima Modifica:
25 Settembre 2018
Data di Pubblicazione:
17 Settembre 2018
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it