1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Lisistrata, al Circolo socialista Edmondo De Amicis di Bussecchio

Locandina

di Franco Mescolini // 31 luglio - 1 agosto


Martedì 31 luglio e mercoledì 1 agosto, alle ore 21.30 al Chiostro di San Francesco, La Bottega del Teatro di Franco Mescolini metterà in scena “Lisistrata – al circolo socialista Edmondo De Amicis di Bussecchio”.Si tratta di uno dei testi più famosi scritti da Mescolini: in scena le vicende di una compagnia amatoriale che durante il periodo fascista decide di allestire la Lisistrata di Aristofane. Seppure il testo sia brillante e godibile, lo spettacolo vuole invitare lo spettatore a riflettere su temi sempre attuali, come la libertà civile, la violenza sulle donne e l’importanza della figura femminile nella storia.Alla regia la storica collaboratrice di Mescolini, Gabriela A. Praticò, chiamata da Roma a dirigere la prima rappresentazione dell’autore a poco più di un anno dalla scomparsa.
All’ aiuto regia Simone Villani, sul palco gli attori e ri-fondatori della Bottega Anna Rita Ballini (Lisistrata –Nilde), Barbara Abbondanza (Rosetta) Mirko Ciorciari (Terzo) Daniele Romualdi (il gerarca fascista Egisto Pistocchi) Matteo Carlomagno (Calogero) e Aller Pieri (dott. Compito) insieme ai ragazzi della Bottega Alberto Bianchi, Sofia Brigliadori, Sara Forlivesi, Giorgia Ricci, Nancy Kyla, Irene Zanchini, Irene Piretti, Francesco Bertozzi , Gigi Clementi , Enrico Rossi.

Il costo di partecipazione è di 10 euro.
Inizio spettacolo ore 21.30

Si ringrazia "Cose care" e "Societas Raffaello Sanzio"

La Bottega del Teatro, recentemente ricostituita, nasce a Cesena per volontà di Mescolini stesso alla fine degli anni 90 come laboratorio di formazione stabile per aspiranti attori. Sotto la direzione del suo maestro, ha prodotto e messo in scena in quasi due decenni moltissimi lavori, scritti e diretti dall’attore e registra, e formato all’arte teatrale diversi talenti cesenati ora attivi in ambito professionale ma, al contempo profondamente legati alla loro città ,al loro maestro e alla sua “Bottega” .
Da ciò il desiderio e la volonta’ di seguire le orme del maestro e tenere viva questa realtà di formazione e produzione oramai consolidata a Cesena
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Data Ultima Modifica:
01 Agosto 2018

Data di Pubblicazione:
30 Luglio 2018

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it