1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Quarto meeting del progetto Dynamic Light

Si è svolto, dal 9 al 12 aprile a Bled (Slovenia), il quarto meeting del progetto Dynamic Light, durante il quale è stato presentato il progetto pilota di “Luci dinamiche” per l’ex Zuccherificio. 

La delegazione cesenate, guidata dallo staff dell’Ufficio Progetti Integrati comunali, nazionali ed europei del Comune di Cesena, ha illustrato ai partner europei il progetto pilota: l’area dell’ex Zuccherificio ed i suoi valori strategici. L’area è stata selezionata sulla base dell’analisi dei bisogni sociali e del processo partecipativo, e sono state scelte due aree chiavi: il parco C. Darwin ed il parco 11 settembre 2001 per i quali sono state fornite soluzioni tecniche di apparecchiature dinamiche d’illuminazione. L’importo totale dell’investimento sarà di 59.000€  e il fine lavori è previsto per Ottobre 2018 (prima area- Parco 11 settembre 2001) e Dicembre 2018 (seconda area- Parco C. Darwin).

Inoltre, grazie all'inserimento di lampade di ultima generazione, verrà creato un percorso ciclopedonale illuminato ad alta efficienza energetica, che consentirà di aumentare la qualità degli spazi urbani, la sicurezza notturna e permetterà ai residenti un migliore utilizzo delle aree verdi all'interno del quartiere. Nel percorso ciclopedonale è prevista la sostituzione degli attuali 22 apparecchi di arredo urbano alimentati con lampade al mercurio con altrettanti apparecchi LED. 

Tutti i 49 nuovi punti luce saranno posizionati su sostegni di altezza 4,5 m: questa tipologia di installazione permette di aumentare il livello di percezione di sicurezza dell’area oggetto di intervento, perché i nuovi apparecchi sono meno suscettibili di atti di vandalismo.
















 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Data Ultima Modifica:
30 Ottobre 2018

Data di Pubblicazione:
09 Aprile 2018

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it