1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Art Festival 2018: spazio ai giovani

sabato 26 maggio 2018, dalle ore 15 - Jurassic Skate Park, parco Ippodromo


▲SABATO 28 MAGGIO - DALLE ORE 15.00
presso Jurassic Skate Park, parco Ippodromo di Cesena

L'Associazione "l'Aquilone di Iqbal", in collaborazione con Retro Pop Live, Cesena Skate School, Progetto Giovani e con il Patrocinio della Regione Emilia-Romagna, del Comune di Cesena e del Quartiere Oltre Savio, organizza e promuove l'evento

▲ART FESTIVAL 2018: spazio ai giovani!
il Jurassic Skate Park si popolerà di tanti giovani, pronti a condividere un intero pomeriggio all'insegna dell'arte, del divertimento e della voglia di esprimere se stessi e le proprie passioni.

Divenuto ormai un appuntamento fisso dell'inizio dell'estate, saranno tre i contest che animeranno il programma dell'Art Festival 2018.

La partecipazione è completamente gratuita.

I volontari de l'Aquilone di Iqbal metteranno a disposizione un piccolo punto ristoro a offerta libera, il cui ricavato andrà a sostenere tutti i progetti dell'Associazione porta avanti, in particolare quelli rivolti ai giovani come il Centro di Aggregazione Giovanile Bulirò e il progetto Tanta Roba Lab – corsi e laboratori gratuiti.




 
 

PROGRAMMA


▪ ORE 14.30: apertura iscrizioni al Contest di Skate
per entrambe le categorie in gara, Under e Over 14, che si daranno battaglia nel corso del pomeriggio in una gara a run. 

L'Art Festival sarà anche tappa finale dell'ER//Connectione, il Campionato Emiliano-Romagnolo di Skateboard, valido per l'accesso alla semifinale del Campionato Italiano. Gli skaters in gara si contenderanno quindi non solo il premio per il vincitore dello Skate Contest Art Festival, cioè un weekend di 3 giorni in zona Macba a Barcellona, ma anche il montepremi raccolto nel corso di tutte le tappe precedenti del Campionato Regionale.


▪ ORE 15.00: inaugurazione Art Contest
esposizione delle opere di giovani artisti che si contenderanno il premio finale, cercando di ottenere il maggior numero di voti dal pubblico presente e dalla giuria di qualità. 
In palio un Buono Amazon del valore di €150 e un'expo personale allestita nel corso di uno degli appuntamenti estivi della rassegna musicale “acieloaperto”. 
Come sempre sarà estremamente varia la tipologia di opere esposte, dall'illustrazione alla pittura, dalla fotografia all'artigianato fino al disegno a mano libera.

▪ contest  "Youth of Tomorrow"
La terza edizione del contest musicale realizzato grazie alla collaborazione con l’Associazione Retro Pop Live di Cesena. 
Sul palco, davanti al pubblico e a una giuria di esperti, saliranno Divine Miranda, Silki, Solaris e Trip Drop, quattro band emergenti impegnate a dare il meglio per contendersi la vittoria finale e la possibilità di aprire uno dei concerti della rassegna musicale estiva Acieloaperto. Per loro l'Aquilone di Iqbal metterà inoltre in palio ore gratuite presso la sala prove di Bagnile di Cesena, gestita dal suo progetto musicale Eggs Box.


NOVITA' 2018! 
▪  Esibizione dei gruppi di parkour “Bagni Freerun” e “Quake” 

▪  banchetti informativi e laboratoriali di alcune realtà del territorio: GMI (Giovani Mussulmani d'Italia) sezione femminile di Cesena, Arci Servizio CivileCentro Giovanile Binario 5Dismano Festival e Laboratorio Rif. Saranno presenti inoltre le ragazze di “Tratti di Donna”, progetto dell'Associazione l'Aquilone di Iqbal, che coinvolgeranno i giovani in un laboratorio interattivo per la realizzazione di un documentario sociale sui temi portati avanti dal progetto come la lotta agli stereotipi e alle discriminazioni di genere.


 


------------------------------------------------------

Per maggiori informazioni:
Tel. 392 9888195
pagina facebook - Art Festival
sito web - l'Aquilone di Iqbal

 
 
 
 
 

Data Ultima Modifica:
24 Maggio 2018

Data di Pubblicazione:
23 Maggio 2018

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it