Assaggi di Festival Internazionale del Cibo di Strada
25, 26 e 27 maggio - Piazza della Libertà
Dal 25 al 27 maggio, in concomitanza con la festa di Radio Rai 3, la rinnovata piazza della Libertà ospiterà la prima edizione di “Assaggi di Festival Internazionale del Cibo di Strada”, vera e propria anteprima dell’ormai celebre manifestazione.
Per tre giorni, dalle 12 fino a tarda sera, si potranno gustare le migliori specialità dello street food, che giungeranno da regioni e nazioni simbolo di questo tipo di cucina.
Tra le tante prelibatezze che si potranno trovare: churrasco de angus, empanada criolla, choripan, ecc. dall’Argentina; tacos, burritos, alitas de pollo, totopos sonora, guacamole, ecc. dal Messico; kushinobo, buns, ecc. dal Giappone, pani ca’ meusa, panelle, arancine di riso, cannoli, ecc. da Palermo, lampredotto bollito, trippa alla fiorentina, ecc. da Firenze; e ancora, dall’Abruzzo arriveranno arrosticini di pecora, hamburger di pecora, ecc., dalla Campania la classica pasticceria napoletana con sfogliata, frolla, babà, coda d’aragosta, pastiera, ecc.; dalle Marche le olive all’ascolana e fritto misto all’ascolana ecc.; dalla Puglia panzerotti, fornello con gnumarieddi, bombette, ecc.; dall’Emilia gnocco fritto (torta fritta) con salumi tipici emiliani, ecc.
Tutto accompagnato, naturalmente, da vini e bevande provenienti da ogni territorio.
Ad arricchire la cornice musica, animazioni di strada, e concerti ogni sera.
L'accesso all'area del Festival è libero, senza biglietto di ingresso.
-----------------------------------------------------------------
Sito Web: www.cibodistrada.com
Pagina Facebook Festivalcibodistrada.
Instagram: Festivalcibodistrada
Segreteria organizzativa
Tel. 0547.622602 /// Fax 0547.610606
www.cibodistrada.com
www.confesercenticesenate.com
info@confesercenticesenate.com
Data Ultima Modifica:
23 Maggio 2018
Data di Pubblicazione:
14 Maggio 2018
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it