1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

"Non uno, né nessuno..ma centomila" diversaMENTE ABILI

Si inaugura sabato 21 aprile 2018 alle ore 16.30 in Chiesa di Santa Cristina a Cesena la mostra a cura del Centro diurno Don Oreste Benzi "Non uno, né nessuno..ma centomila  diversaMENTE ABILI", dove saranno esposte le opere d’arte dei ragazzi. 

Il tema richiama i 50 anni della Comunità Papa Giovanni XXIII e il ventennale del Centro Diurno che ha sede a San Tomaso di Cesena, con l’intento di mettere in evidenza non l’individuo ma “il noi”.

Il “pezzo forte” della mostra è un grande mosaico di lampade e paralumi, infatti – dice Flora Amaduzzi, responsabile del Centro Diurno –  “ognuno di noi ha una luce che deve accendere perché il noi si esprime con la partecipazione di tutti e la luce di ognuno”.

Il visitatore potrà poi ammirare nella cripta della Chiesa una mostra fotografica di circa 120 cartoline con le fotografie dei ragazzi in primo piano intenti alle varie attività, mentre stanno “lavorando”.
Le cartoline saranno anche in vendita perché, aggiunge Flora, "vorremmo creare un virus che contagi un po’ tutti: il virus delle buone notizie”. La buona notizia è che è possibile vivere una vita dignitosa, fatta di bellezza, quando c'è un grembo sociale che ti permette di essere quello che sei, a partire dall'handicap che porti sulla pelle.

dove e quando
CHIESA DI SANTA CRISTINA
via Contrada Chiaramonti, n.92
dal 21 Aprile al 6 Maggio 2018
inaugurazione sabato 21 Aprile alle 16.30


orari di vista
- Sabato 21 e 28 aprile e sabato 5 maggio, dalle 16 alle 19
- Domenica 22 e 29 aprile e domenica 6 maggio dalle 16 alle 19
- Apertura straordinaria mercoledì 25 aprile e martedì 1 maggio dalle 16 alle 19

Per informazioni o prenotazioni visite:
mail cd.stomaso@apg23.org
tel. 3407209461 (Flora)

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Data Ultima Modifica:
04 Maggio 2018

Data di Pubblicazione:
17 Aprile 2018

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it