Omaggio a Sonia Bergamasco
Sabato 14 aprile, ore 16.00 - Cinema San Biagio
Cesena Cinema omaggia Sonia Bergamasco, una delle attrici più versatili del cinema italiano, con la proiezione del suo ultimo lavoro cinematografico.
L'attrice impegnata anche al Teatro Bonci nello spettacolo Pochi avvenimenti, felicità assoluta - Scene da un matrimonio, incontrerà il pubblico al termine della proiezione del film!
RICCARDO VA ALL’INFERNO
(Italia/2017) di Roberta Torre (91’)
Musical dark e psichedelico, rivisitazione pop del Riccardo III di Shakespeare, ha come protagonisti Massimo Ranieri, nel ruolo del temibile Riccardo Mancini, e Sonia Bergamasco, la potente Regina Madre, grande tessitrice di equilibri perversi: dopo anni di cura psichiatrica, Riccardo torna nel Fantastico Regno dove la Nobile famiglia Mancini gestisce il malaffare, e inizia a tramare nell’ombra assassinando chiunque ostacoli la sua scalata al potere. “Per diventare Regina Madre, Sonia Bergamasco si è sottoposta a una lunga trasformazione per invecchiare di trent’anni: lavorando sulla voce, la postura, su alcuni tic, abbiamo creato un personaggio mostruoso e attraente” (Roberta Torre).
Incontro con Sonia Bergamasco
Ingresso 5 € e 3 € per i possessori del biglietto o abbonamento teatrale per lo spettacolo Pochi avvenimenti, felicità assoluta - Scene da un matrimonio.
In collaborazione con Teatro Bonci
Data Ultima Modifica:
13 Aprile 2018
Data di Pubblicazione:
27 Marzo 2018
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it