testata per la stampa della pagina

La fontana di Torre del Moro illuminata di blu

per sostenere la prevenzione del diabete

Un fascio di luce blu illuminerà nella notte fra sabato 13 e domenica 14 novembre la grande fontana della rotonda di Torre del Moro, così come accadrà, contemporaneamente, a Roma con il Colosseo, a New York con l'Empire State Building, a Londra con il London Eye, e in migliaia di altre città di tutto il mondo.
 
A promuovere l'iniziativa il Comune di Cesena e la Wellness Fioundation, in occasione della Giornata Mondiale del Diabete, che si celebra il 14 novembre e che quest'anno è dedicata ai corretti stili di vita e all'esercizio fisico come primo farmaco per la prevenzione.

Istituita fin dal 1991, la Giornata del Diabete in Italia è organizzata dall'Associazione Diabete Italia assieme alle associazioni dei pazienti e con la partecipazione volontaria di medici, infermieri e altri operatori sanitari.
 
La Wellness Foundation è l'organizzazione non profit creata nel 2003 da Nerio Alessandri per promuovere e diffondere lo stile di vita Wellness, combinazione di esercizio fisico regolare, sana alimentazione e  approccio mentale positivo.
 
La Wellness Foundation collabora con le Istituzioni, il mondo della scuola, l'Università, i medici e le organizzazioni della società civile per condividere le iniziative utili a promuovere la salute e a migliorare la qualità di vita delle persone.

 

Ufficio stampa
Federica Bianchi

 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito