La fontana di Torre del Moro illuminata di blu
per sostenere la prevenzione del diabete
Un fascio di luce blu illuminerà nella notte fra sabato 13 e domenica 14 novembre la grande fontana della rotonda di Torre del Moro, così come accadrà, contemporaneamente, a Roma con il Colosseo, a New York con l'Empire State Building, a Londra con il London Eye, e in migliaia di altre città di tutto il mondo.
A promuovere l'iniziativa il Comune di Cesena e la Wellness Fioundation, in occasione della Giornata Mondiale del Diabete, che si celebra il 14 novembre e che quest'anno è dedicata ai corretti stili di vita e all'esercizio fisico come primo farmaco per la prevenzione.
Istituita fin dal 1991, la Giornata del Diabete in Italia è organizzata dall'Associazione Diabete Italia assieme alle associazioni dei pazienti e con la partecipazione volontaria di medici, infermieri e altri operatori sanitari.
La Wellness Foundation è l'organizzazione non profit creata nel 2003 da Nerio Alessandri per promuovere e diffondere lo stile di vita Wellness, combinazione di esercizio fisico regolare, sana alimentazione e approccio mentale positivo.
La Wellness Foundation collabora con le Istituzioni, il mondo della scuola, l'Università, i medici e le organizzazioni della società civile per condividere le iniziative utili a promuovere la salute e a migliorare la qualità di vita delle persone.
Ufficio stampa
Federica Bianchi
Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016
Data di Pubblicazione:
12 Novembre 2010
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it