1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Masquerade: giochi d'identità - Special


▲VENERDI' 7 LUGLIO - DALLE ORE 21.00
partenza presso P.zza Giovanni Paolo II

▲MASQUERADE - Giochi d'identità - SPECIAL
promosso da Zona A Cesena nell'ambito di "Venerdì sera in Centro"

Grazie alla collaborazione di ZONA A l'esperienza itinerante MASQUERADE si terrà gratuitamente per tante famiglie di Cesena, il ritrovo è in P.zza Giovanni Paolo II alle ore 21.00.
Percorso di micro-trekking urbano a misura di bambino, alla scoperta di "luoghi ex" fra giochi, narrazioni, storia, disegno e la meraviglia della scoperta.

l progetto si ispira al lavoro di Saul Steinberg, noto disegnatore statunitense che sul finire degli anni '60 si è divertito a realizzare delle maschere a partire da semplici sacchetti di carta.
Ad animarlo è una curiosità vagabonda che sa farsi attenzione: alle molteplici identità, al patrimonio architettonico di una città, al rapporto - che è perenne e di vicendevole trasformazione - tra l’uomo e il paesaggio urbano che abita quotidianamente.
Simbolo: la maschera, nella celebre interpretazione che Saul Steinberg diede di questo insolito strumento di rappresentazione dell’identità. Nel mondo di Steinberg, ognuno indossa una maschera, sia essa reale o metaforica. E così come le persone inventano se stesse attraverso il vestiario, le acconciature, gli accessori e la gestualità, anche le città definiscono se stesse mediante l’architettura e il paesaggio.

NFORMAZIONI PRATICHE:
A PARTIRE DAI 5 ANNI - Evento itinerante con partenza da P.zza Giovanni Paolo II, Cesena
inizio attività ore 21.00 durata 1h30 min
Evento gratuito


Per info e comunicazioni:
tel. 0547 22409
cell. (solo sms) +39 347 7748822
sito web: Rocca Malatestiana di Cesena

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Data Ultima Modifica:
03 Luglio 2017

Data di Pubblicazione:
03 Luglio 2017

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it