Quarto incontro del Gruppo di Supporto Locale (ULG) del progetto Agri-Urban
Lunedì 29 maggio 2017, Cesena
Lunedì 29 maggio si è tenuto, presso l’Istituto Garibaldi/Da Vinci a Cesena, il quarto incontro del Gruppo di Supporto Locale del progetto europeo Agri-Urban, finanziato dal programma Urbact III.
L’incontro si è aperto con i saluti di Francesca Lucchi, Assessore alla Sostenibilità ambientale ed Europa, e del delegato del National Urbact Point Italia, Simone D’antonio.
Successivamente Eva Merloni, coordinatore dell'ULG (Urbact Local Group), ha esposto gli obiettivi e i risultati previsti del progetto Agri-Urban. Inoltre Roberto Pasi, direttore di Cesena Lab, ha presentato il lavoro che si svolge dentro la propria attività. CesenaLab, infatti, è “un incubatore” di start up e acceleratore d’impresa.
Nella seconda parte della mattinata sono intervenute le start up nelle persone di Paolo Bergamaschi, responsabile di Season Eat, primo distributore di prodotti freschi e sani quali verdura e frutta, e di Emanuele Rubinetti e Giovanni Belloni, agricoltori di Ortiamo, il primo grande progetto di adozione e gestione dell’ orto biologico a distanza.
In seguito c’è stato un confronto con gli studenti, nel quale sono venuti fuori nuovi spunti e nuove idee per il futuro del settore agro-alimentare a Cesena.
A conclusione dell'incontro, gli studenti hanno organizzato una visita guidata all'interno dell'Istituto e dei suoi laboratori.
Data Ultima Modifica:
07 Giugno 2017
Data di Pubblicazione:
29 Maggio 2017
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it