Dal giovedì 05 ottobre 2017 riprende il servizio di facilitazione digitale in Biblioteca Malatestiana
Dopo la pausa estiva , a partire da giovedì 05 ottobre 2017 in Biblioteca Malatestiana riprende a pieno regime il servizio di facilitazione digitale che il Comune di Cesena organizza all'interno di "Pane e Internet", progetto della Regione Emilia-Romagna realizzato nell’ambito dell’Agenda Digitale Regionale (ex Piano Telematico) e finalizzato allo sviluppo delle competenze digitali dei cittadini.
Come funziona?
La Biblioteca Malatestiana mette a disposizione dei visitatori un computer connesso a internet gestito da un facilitatore digitale: un operatore dedicato ad assistere e consigliare chiunque abbia bisogno di un piccolo aiuto per svolgere varie attività sul web.
I giorni in cui è possibile usufruire del servizio di facilitazione sono:
Tutti i Giovedì, dalle ore 17.00 alle ore 19.00, ad accesso libero e gratuito.
Tutti i Venerdì (dalle 16.00 alle 18.00) e i Sabati (dalle 10.00 alle 12.00), entrambi i giorni ad accesso gratuito, ma solo su prenotazione.
Il team dei facilitatori é composto da ragazzi e ragazze dell'associazione universitaria S.P.R.I.Te., partner del Comune di Cesena nell'attuazione del progetto Pane e Internet, e da volontari appositamente formati per questa attività.
Come partecipare?
È possibile già da oggi prenotare il proprio turno di facilitazione contattando la segreteria del Punto Pane e Internet cittadino, situata presso l'informagiovani del Comune di Cesena (tel. 0547 356228
email informagiovani@comune.cesena.fc.it
www.informagiovanicesena.it)
Data Ultima Modifica:
04 Ottobre 2017
Data di Pubblicazione:
06 Aprile 2017
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it