Progetto Dynamic Light - Il Comune ospita un giovane tesista dell’Università di Wismar
21-24 marzo 2017
Nell’ambito del progetto Dynamic Light, finanziato dal programma europeo Central Europe, il Comune di Cesena in collaborazione con la Facoltà di Architettura e Design dell’Università di Wismar in Germania, coordinatore del progetto, ha ospitato dal 21 al 24 Marzo 2017, un giovane tesista che nei prossimi mesi scriverà la propria tesi di dottorato sul caso di Cesena ed in particolare sull’intervento pilota che verrà realizzato all’interno dell’Area verde dell’Ex Zuccherificio.
Obiettivo del progetto Dynamic Light, è la definizione di linee guida per progettare impianti di illuminazione pubblica dinamica che rispondano non solo agli standard di efficientamento energetico ma anche alle richieste e ai bisogni sociali dei cittadini e degli attori del territorio per rendere più vivibili gli spazi urbani risparmiando energia.
Durante la visita studio sono stati organizzati sopralluoghi diurni e notturni nell’area dell’Ex Zuccherificio e incontri tecnici con i responsabili comunali del servizio di illuminazione pubblica e pianificazione urbanistica. I risultati raccolti durante la visita verranno elaborati nei prossimi mesi all’interno di una tesi specialistica che sarà la base di partenza per progettare un intervento di riqualificazione dell’illuminazione pubblica all’interno di alcune aree dell’Ex Zuccherificio a Cesena.
Data Ultima Modifica:
02 Maggio 2017
Data di Pubblicazione:
21 Marzo 2017
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it