Patenti per l'impiego dei gas tossici: REVISIONE
Disposta per quelle rilasciate o revisionate nel 2012
Il Ministero della Salute ha disposto la revisione generale delle patenti di abilitazione all'impiego dei gas tossici rilasciate o revisionate nel periodo 1 gennaio - 31 dicembre 2012.
I titolari delle patenti soggette a revisione, residenti in questo Comune, dovranno presentare, entro il 30 NOVEMBRE 2017 apposita domanda di revisione, in bollo ( €.16,00), indirizzata al Dirigente del Settore Tutela dell'Ambiente del Comune di Cesena.
La domanda dovrà contenere i seguenti dati:
* generalità complete del richiedente
* residenza anagrafica ed eventuale diverso domicilio
* la richiesta di revisione della propria patente di abilitazione (scarica il modulo apposito in fondo a questa pagina)
Alla domanda dovrà essere allegata la patente soggetta a revisione.
Il richiedente inoltre non dovrà avere riportato condanne per alcuno dei reati elencati agli artt. 29 e 36 del Regio Decreto 9 gennaio 1927 n. 147.
Per dimostrare il possesso di tale requisito, in sostituzione del certificato penale generale, ai sensi dell'art. 46 del D.P.R. 445/2000, il richiedente potrà dichiarare, nel contesto dell'istanza, di non avere riportato condanne penali per alcuno dei reati suddetti.
Sulle dichiarazioni sostitutive rese dagli interessati verranno effettuati i controlli previsti dall'art. 71 del D.P.R. 445/2000.
La sottoscrizione dell'istanza potrà essere effettuata, a norma di legge, direttamente da parte dell'interessato, di fronte al funzionario addetto al ricevimento della pratica, l'ufficio competente del Settore Tutela dell'Ambiente e del Territorio (Comune di Cesena - 3° piano uff. C49).
Qualora invece l'istanza, già sottoscritta dall'interessato, sia trasmessa a mezzo posta o consegnata all'Ufficio Protocollo comunale, direttamente dall'interessato o tramite terzi, andrà allegata una fotocopia, non autenticata, di un documento di identità del richiedente, in corso di validità.
I titolari di patente che intendessero rinunciare all'abilitazione, dovranno comunicare il proprio intendimento al Settore Tutela dell'Ambiente e del Territorio del Comune di Cesena, allegando all'atto di rinuncia la patente che, in nessun caso, potrà essere trattenuta presso di loro (scarica il modulo apposito in fondo a questa pagina).
Per informazioni è possibile rivolgersi a:
Settore Tutela dell'Ambiente e del Territorio del Comune
Servizio Igiene e Sanità, Benessere Animale, Educazione Ambientale, Inquinamento Acustico
Piazza del Popolo 10 - Telefono 0547/356399 (Lucia Garaffoni).
Data Ultima Modifica:
16 Maggio 2017
Data di Pubblicazione:
21 Marzo 2017
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it