1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

A Cesena sta per nascere YoYo, sezione di nido sperimentale a orario flessibile

Sta per nascere YoYo, una sezione di asilo nido con orari flessibili, per rispondere meglio alle mutate esigenze organizzative delle famiglie, mantenendo inalterato il percorso educativo e pedagogico rivolto ai bambini.
E’ questa la grande novità che farà il suo debutto a Cesena il prossimo settembre, con l’avvio del nuovo anno scolastico.

La nuova sezione sperimentale sarà  attivata presso il nido d’infanzia di San Mauro a Cesena in Via San Miniato: potrà accogliere 16 bambini dai 15 ai 36 mesi (nati dal 01.01.2015 al 31.03.2016), con la presenza di due insegnanti.

Pensando a famiglie in cui i genitori fanno turni il mattino o il pomeriggio, l’attivazione prevede due gruppi di bambini che fruiscono del servizio di nido con orari mattutini oppure pomeridiani.
Questo significa che i bambini potranno frequentare al mattino dalle 7.30 alle 13.00 oppure il pomeriggio dalle 12.30 alle 18.00.
I bambini che frequentano il mattino usufruiranno della colazione e del pranzo.
I bambini che frequentano il pomeriggio, dormiranno al nido e faranno la merenda, senza il pranzo.
Quotidianamente i bambini potranno frequentare un solo turno, ma sarà possibile alternarli  giornalmente, settimanalmente, mensilmente o annualmente.

Per le rette di frequenza è prevista una riduzione rispetto alle tariffe dei nidi comunali a tempo pieno:
• riduzione del 20% per il turno della mattina;
• riduzione del 30% per il turno del pomeriggio.
Nel caso di frequenza mista nel mese (mattina e pomeriggio), la retta sarà calcolata la riduzione prevista per i giorni di singola frequenza.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Data Ultima Modifica:
24 Marzo 2017

Data di Pubblicazione:
21 Marzo 2017

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it