1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Corso di Escursionismo e Natura. L'Alta Via dei Parchi della Romagna

dal 3 aprile al 26 maggio ore 20,30 al Museo di Scienze

L'Alta Via dei Parchi della Romagna

L'Ente Parchi e Biodiversità Romagna in collaborazione col CEAS del Comune di Cesena realizza presso il Museo Di Scienze la 3° edizione di un corso gratuito di formazione con lezioni frontali ed escursioni in ambiente, di educazione alla biodiversità, avviamento alla conoscenza naturalistica e outdoor education, nelle Aree naturali protette inserite nell'Alta Via dei Parchi della Romagna.

Il corso gratuito, a cura del responsabile CEAS Scuola Parchi Romagna e delle Guardie Ecologiche Volontarie avrà inizio il 3 aprile fino al 26 maggio a Cesena presso il Museo di Scienze Naturali, sede operativa del CEAS, piazzetta Pietro Zangheri 6, ore 20.30.
 
ISCRIZIONE
Compilare il MODULO D'ISCRIZIONE e allegare documento d'identità (scaricabile da www.parchiromagna.it) e inviarlo all'indirizzo e.mail: fiorenzo.rossetti@regione.emilia-romagna.it, entro il 30 marzo 2017.
Ammissione: I candidati verranno ammessi in base all'ordine di arrivo delle e.mail d'iscrizione, dando priorità a studenti e neolaureati di corsi scientifici. 
Scadenza: 30/03/2017

PROGRAMMA
Il programmma, scaricabile in fondo, consiste in 9 lezioni frontali serali alternate a 4 escursioni durante sabati e/o domeniche presso il  parco interregionale del “Sasso Simone e Simoncello”, il Sito di Rete Natura 2000 del Monte Fumaiolo, il Parco regionale della Vena del Gesso Romagnola e il Parco Nazionale Foreste Casentinesi

INFO
fiorenzo.rossetti@regione.emilia-romagna.it
0543/714313 – 338/2151442 (dal lunedì al venerdì ore 9-13)
www.parchiromagna.it 
facebook "scuola parchi romagna"

 
 
Per approfondimenti
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Data Ultima Modifica:
28 Aprile 2017

Data di Pubblicazione:
16 Marzo 2017

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it