Domenica 12 marzo doppio appuntamento contro la violenza sulle donne al teatro Bogart di Sant’Egidio (in via Chiesa di Sant’Egidio 110).
Alle ore 16 e poi alle 21 andrà in scena lo spettacolo “Io non ho paura”, ideato dall’associazione Liberamente e dal Centro Donna del Comune di Cesena.
Sul palco cantanti, attori e ballerini ripercorreranno la vita di una donna che fin da piccola desidera innamorarsi e sposarsi, ma purtroppo la realtà si rivelerà molto diversa dai suoi sogni.
“Io non ho paura” è un omaggio alle donne per “Dire no alla violenza e sì all’amore”.
Parte del ricavato sarà devoluto al Centro Donna per essere utilizzato per i seguenti progetti:
corso di autodifesa per donne;
potenziamento del monte ore di supporto psicologico presso il Centro, mirato a colloqui non solo individuali ma anche di gruppo;
kit prima necessità in caso di allontanamento urgente della vittima dalla casa coniugale e aiuti economici a singole persone per casi gravi.
Ingresso 13 euro, ridotto 10 euro (dai 15 ai 65 anni), universitari 8 euro.
L’iniziativa fa parte del programma “Marzo delle donne”, promosso dall’Assessorato alle Politiche delle Differenze del Comune di Cesena insieme al Forum delle Donne, al Centro Donna, all’Asp Cesena Valle Savio e con la collaborazione di varie associazioni del territorio.