E' stato pubblicato il bando rivolto ad Associazioni culturali e/o di promozione sociale che operano nel territorio comunale, per la concessione di contributi economici a sostegno di progetti e iniziative culturali che si svolgeranno nel 2018 al fine di migliorare l'offerta culturale, accrescere la possibilità di scelta nella programmazione culturale da parte della cittadinanza e promuovere il benessere e la qualità della vita.
Per il finanziamento del bando il Comune di Cesena stanzia 40mila euro.
Per l’individuazione dei progetti da ammettere a finanziamento è indicato come tema privilegiato "Il nostro patrimonio: dove il passato incontra il futuro". L'obiettivo del Comune di Cesena è quello di contribuire all'Anno europeo del patrimonio culturale sostenendo gli interventi aventi requisiti in coerenza con gli obiettivi dell'Unione Europea, per consentire ai cittadini di avvicinarsi e conoscere più a fondo il loro patrimonio culturale.
Per approfondimenti: https://europa.eu/cultural-heritage/
Le domande dovranno pervenire entro il 19 febbraio 2018.
I progetti presentati saranno valutati - a insindacabile giudizio - da una Commissione tecnica, appositamente nominata.
Al termine dei lavori della Commissione, con apposita determinazione dirigenziale, verrà definita la graduatoria dei progetti ammessi a contributo entro 15 giorni dalla scadenza del bando.
I contributi sono stati assegnati con determina n. n. 434 del 27/03/2018 (vedi comunicato stampa)