Secondo meeting del progetto europeo Agri-Urban (fase II)
Nei giorni 10, 11 e 12 ottobre si è tenuto a Huy, in Belgio, il secondo meeting della seconda fase del progetto europeo AGRI-URBAN organizzato dal partner ospitante GAL Pays de Condruses.
Obiettivo del meeting è stata la presentazione di un sistema diversificato e integrato delle varie filiere legate all'agroalimentare nella regione della Vallonia, costituito da gruppi comuni di acquisto (Gasap), servizi di consegna a domicilio di frutta e verdura, sistemi di raccolta e distribuzione collettivi per le piccole aziende agricole, corsi di formazione e borse lavoro per l'avviamento di attività di lavorazione dei prodotti alimentari.
Durante il meeting sono state effettuate delle visite in loco con esperti di settore, produttori e consumatori.
Le buone pratiche visitate sono state: la visita ad un truck di formazione per l'imbottigliamento e la produzione di conserve denominato Conserverie Solidaire, la visita ad una cooperativa che raccoglie i prodotti ortofrutticoli dai produttori e li consegna a domicilio chiamata Point Ferme, la visita all'incubatore di imprese agricole gestito dal GAL Pays de Condruses.
Data Ultima Modifica:
09 Gennaio 2017
Data di Pubblicazione:
29 Novembre 2016
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it