1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Bob Dylan

L'assegnazione del premio Nobel a Bob Dylan è l'occasione per riportare sullo schermo Pat Garrett & Billy the Kid. 
Dylan recita e soprattutto compone la colonna sonora, che contiene il memorabile classico Knockin' on Heaven's Door, composto appositamente per il film. Il regista Peckinpah gira un western selvaggio e crepuscolare, ben lontano dai classici del genere cui si è abituati.

La proiezione è preceduta da un ospite d'eccezione: Gianluca Morozzi, scrittore bolognese conosciuto ai più per i suoi romanzi gialli e i racconti, ma anche musicista che esprime tutto il suo amore per il cantastorie americano con gli Street Legal, una tribute band nata proprio per omaggiare Bob Dylan. Morozzi ci accompagnerà in un viaggio nella carriera di Dylan, alternando narrazione, proiezione di filmati e musica dal vivo.

 

Martedì 20 dicembre

ore 20.45, Cinema San Biagio


GIANLUCA MOROZZI racconta un Viaggio nella carriera di Bob Dylan
Tra narrazione, proiezione di filmati e musica dal vivo


a seguire

PAT GARRETT & BILLY THE KID (Director’s Cut) (Pat Garrett & Billy the Kid, USA/1973) 
di Sam Peckinpah (122’) 
V.O. SOTT. ITA 


“Esistono due versioni di Pat Garrett & Billy the Kid. La prima, imposta dagli studios e la seconda, successiva, che riprende le indicazioni di montaggio del regista, ormai defunto. Entrambe le edizioni hanno del miracoloso. Se esiste un film in grado di racchiudere in forma elegiaca una ballata per fuorilegge e outcast, reietti, apolidi senza patria, bene, è questo. E state certi che Peckinpah sapeva da che parte stare. Se poi le ballate le ha scritte Bob Dylan, cosa chiedere di più?”.
(Rinaldo Censi)

 
 

.

 
 
 
 
 
 

Data Ultima Modifica:
19 Dicembre 2016

Data di Pubblicazione:
28 Novembre 2016

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it