“Io non rischio”: campagna nazionale per le buone pratiche di protezione civile
Sabato 15 e 16 ottobre 2016 in Piazza Giovanni Paolo II
Per il sesto anno consecutivo il volontariato di Protezione Civile, le istituzioni e il mondo della ricerca scientifica si impegnano insieme campagna di comunicazione nazionale sui rischi naturali che interessano il nostro Paese.
Il weekend del 15 e 16 ottobre 7.000 volontari e volontarie di protezione civile allestiranno punti informativi “Io non rischio” in circa 700 piazze distribuite su tutto il territorio nazionale per diffondere la cultura della prevenzione e sensibilizzare i propri concittadini sul rischio sismico, sul rischio alluvione e sul maremoto.
A poco meno di due mesi dal sisma che ha colpito il centro Italia il mondo del volontariato, che insieme al Servizio Nazionale della Protezione Civile è in prima linea nella gestione dell’emergenza, si farà portavoce delle buone pratiche di prevenzione dei rischi.
A Cesena l'appuntamento è in Piazza Giovanni Paolo, dove è previsto l'allestimento di uno stand per i bambini in cui potranno partecipare al "Grande Gioco della Protezione Civile", percorso costituito da tre livelli di giochi da superare per diventare un "esperto" di protezione civile e guadagnare il relativo attestato, uno zainetto personalizzato e simpatici gadget.
In caso di particolare maltempo la manifestazione si svolgerà sotto i portici del Comune in p.zza del Popolo.
Per informazioni:
Coordinatore Gruppo tel. 3387171237
mail:gruppocomunalepc@comune.cesena.fc.it
Ufficio PC Comune Cesena 0547356365
mail:protezionecivile@comune.cesena.fc.it
Data Ultima Modifica:
27 Ottobre 2016
Data di Pubblicazione:
13 Ottobre 2016
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it