Incontro con l'autore: Luca Mercalli - Un sapere sprecato: perché ignoriamo l'allarme ambientale
29 settembre ore 18 - Aula Magna, Biblioteca Malatestiana
Il giornalista inglese del Guardian George Monbiot, scrive:
"La crisi climatica è già qui, ma nessuno ce la racconta. La maggior parte dei media relegano la più grande sfida che l'Umanità ha di fronte alle note a piè di pagina mentre industria e politici ci spingono verso il collasso sistemico del pianeta."
La scienza pubblica ogni giorno i dati dell'emergenza ambientale, ma a cosa serve tutto questo sapere se lo ignoriamo? Perfino papa Francesco, con l'enciclica ambientale Laudato si' e con le dichiarazioni in occasione della giornata mondiale per la cura del creato invita a riflettere sulla difesa della natura, ma è una voce che grida nel deserto. Da una grande biblioteca che ha attraversato la storia l'invito a utilizzare la conoscenza scientifica e i valori dell'etica universale per salvare noi stessi da un futuro drammatico.
Luca Mercalli: Presidente della Società Meteorologica Italiana, direttore della rivista Nimbus, giornalista scientifico per La Stampa e RAI, saggista, docente e ricercatore sulla storia del clima e dei ghiacciai.
Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016
Data di Pubblicazione:
13 Settembre 2016
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it