Scambi giovanili
in Europa e Uruguay
"IMPRONTE DI FUTURO"
bando di selezione progetto di interscambio e promozione del turismo sociale tra Italia e Uruguay in partenariato con la Società Dante Alighieri
Il Turismo sociale è uno strumento che favorisce l'incontro e la socializzazione.
E' un insieme di attività turistiche capaci di rispondere ad un diffuso bisogno di relazionalità; non si tratta dunque di un turismo rivolto solo a categorie sociali specifiche di persone in situazione di svantaggio.
Fare Turismo sociale significa rispondere ad un bisogno di socialità, è uno stile di vita, è una scelta di valore da parte degli enti che lo organizzano impegnati, anche attraverso la vacanza, nello sviluppo di legami sociali, nel creare occasioni di arricchimento culturale e di promozione e di valorizzazione delle risorse del territorio.
Chi fa vacanze sociali è più attento ai contatti umani ed alla possibilità di arricchire le proprie occasioni di scambio. Questo è lo spirito con cui chiediamo di partecipare.....
Sito di riferimento: http://www.associazioneottovolante.org/
Modulo di partecipazione: http://www.associazioneottovolante.org/modulo_bando_di_selezione.html
Fonte: Eurodesk Bologna
L'Associazione culturale JUMP IN di Poggiardo, Lecce, cerca 5 giovani (18-25 anni) e 1 group leader (18/30 anni) da inviare allo scambio giovanile CRE-ACT (I create - I act), che si terrà dal 1° al 7 novembre 2010 a Kicevo, Macedonia. Lingua di lavoro: inglese. Paesi partecipanti: Italia, Romania, Bulgaria, Bosnia-Erzegovina, Albania e Macedonia.
Spese: 70 (partecipazione allo scambio e quota associativa); vitto e alloggio sono gratuiti; il viaggio è rimborsato al 70%.
Scadenza: 30 settembre 2010
Per informazioni e modalità di candidatura vedere www.jumpinweb.eu > Scambi culturali / Estero e scrivere a selezionejumpin@hotmail.it
Fonte: Eurocultura
L'Associazione Culturale Link di Altamura, www.linkyouth.org , cerca 2 giovani per inviarli allo scambio giovanile "volatin.eu", www.volatin.eu , che si svolgerà dal 22 al 25 ottobre 2010 presso l'Associazione Tineret si Dezvoltare Regionala, www.atdr.ro , a Targu-Jiu (Romania).
Requisiti: età minima 18 anni, conoscenza dell'inglese e di una qualunque tra francese, spagnolo, portoghese o catalano, coinvolgimento attivo in organizzazioni giovanili.
Attività: Incontro della rete europea SALTOLATINO. La rete, creata nel 2010, mira a promuovere la produzione e l'uso di strumenti per l'educazione non formale nelle diverse lingue neolatine. L'obiettivo del prossimo meeting è quello di allargare la rete a nuovi soggetti che lavorano con i giovani e che intendono promuovere attivamente il network e le sue attività.
Scadenza: 5 ottobre 2010
Per informazioni e candidature scrivere a mino@linkyouth.org
Fonte: Eurocultura
Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016
Data di Pubblicazione:
28 Settembre 2010
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it