testata per la stampa della pagina

Agri-Urban: video report della fase I

Il video esemplificativo dello svolgimento della prima fase di progetto

Nel corso della prima fase del progetto europeo Agri-Urban, del quale la città di Cesena è partner, il coordinatore spagnolo ha prodotto il video esemplificativo dello svolgimento della prima fase di progetto, finanziato attraverso il programma Urbact III.
L'obiettivo del progetto è di sviluppare una rete europea, della quale faranno parte 11 città, avente come priorità l'aumento dell'occupazione nel settore agro-alimentare attraverso un approccio innovativo.

A novembre 2015 si è tenuto il kick-off meeting presso la città di Baena, città coordinatore del progetto. Come si evince dal video, ai rappresentanti delle città sono state poste le questioni più rilevanti che Baena, così come le altre città coinvolte nell'azione, si trovano ad affrontare, tra cui la non occupazione giovanile nel settore agroalimentare e le difficoltà che i piccoli produttori agricoli del settore si trovano a dover combattere.
In seguito, a febbraio la città di Cesena ha ospitato l'incontro conclusivo della prima fase del progetto, durante i due giorni del quale si sono riuniti all'incirca trenta rappresentati delle città partner insieme ad un rappresentante del Segretariato Urbact.
Durante l'evento, come si vede dal video, i rappresentati delle città partner sono stati in visita all'Istituto agrario "Garibaldi", nel corso della quale gli studenti della scuola hanno illustrato i progetti portati avanti dall'Istituto.

 
 

Video Gallery

 
 
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito