"Naturalmente volontario 2016": corso di formazione WWF
- programma corso formazione volontari
6 serate dal 18 febbraio tutti i giovedì più 3 escursioni
Vuoi diventare un volontario del WWF?
Vuoi sapere in cosa consiste la biodiversità e conoscere gli aspetti naturali del tuo territorio? conoscere gli habitat naturali locali e le aree protette più vicine?
Vuoi diventare un collaboratore attivo nella tutela di queste ricchezze del territorio e nel promuovere la sostenibilità ambientale a partire dal consumo critico, dal risparmio dell'energia, e dalla cura e tutela dei corridoi verdi nelle aree urbane?
Puoi farlo partecipando al corso di formazione a cura del WWF Forlì-Cesena che partirà il prossimo 18 febbraio per 6 giovedì sera fino al 24 marzo (dalle 20,30 alle 23,00) sede ASSIPROV - Cesena - saletta riunioni del Centro Servizi del Volontariato - via Serraglio, 18
Alle sei lezioni, i cui temi trovi indicati nel volantino col programma, si aggiungono tre escursioni di una giornata in pianura, in colline e in montagna.
Durante il corso, nella giornata del 19 marzo, siete invitati a partecipare all'evento pubblico del WWF "L'ora della terra"
Le iscrizioni al corso sono aperte fino al 15 febbraio.
Migliorare consapevolezza e conoscenza delle nostre ricchezze naturali, bene comune di cui prendersi cura senza chiedere nulla in cambio, può rappresentare il diritto a sentirsi parte della comunità e il bisogno di ristabilire un legame profondo con la natura e la città.
Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016
Data di Pubblicazione:
03 Febbraio 2016
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it