testata per la stampa della pagina

Attività estrattive - Autorizzazione all’esercizio

Per esercitare attività estrattive nelle aree previste dal Piano Comunale delle Attività Estrattive (P.A.E.) è necessario richiedere un'autorizzazione al Comune.

 
Come si fa?

Presentare domanda di autorizzazione utilizzando i moduli predisposti dalla Provincia di Forlì-Cesena. La domanda va presentata in due copie (di cui una in bollo). 

I modelli di domanda sono reperibili presso la Provincia (Uffici di Cesena – Viale Bovio n. 425).

I documenti necessari a corredo della domanda di autorizzazione sono indicati all’art. 13 della Legge Regionale n.17/91; l’elenco dettagliato dei documenti da allegare è comunque riportato in fondo al modello di domanda.

Per facilitare l'acquisizione di tutti i pareri previsti e abbreviare i tempi di istruttoria della pratica, è consigliabile che la documentazione allegata alla domanda sia prodotta in 5 copie.

 
Quanto Costa?

La presentazione della domanda è gratuita, ad eccezione del costo della marca da bollo.

 
Dove:
Punto Accoglienza dello Sportello Facile (ricezione pratiche Protocollo)
Piazzetta Cesenati del 1377, 1 47521 - Cesena
Orari:
  • Da lunedì a venerdì dalle 8.00 alle 13.00
  • Sabato dalle 8.00 alle 13.15
  • Giovedì dalle 8.00 alle 17.00
 
Via e-mail o fax:
E-mail : ambiente@comune.cesena.fc.it
Fax : 0547.356396
 
Online:
Questo servizio non è disponibile on-line
.
 
Per Informazioni:
E-mail: ambiente@comune.cesena.fc.it
Telefono: 0547.356426-356502
 
Quanto Tempo Serve?

Termini procedimentali: 135 giorni

 
Normativa
 
Responsabile
Giovanni Fini
Settore Tutela Ambiente E Territorio
e-mail: ambiente@comune.cesena.fc.it
Telefono: 0547.356395
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito