Ha preso il via l'iter per la costruzione della palestra di Martorano. Nei giorni scorsi la Giunta comunale ha approvato progetto preliminare dell'opera per un importo di 1 milione 800mila euro. "L'intervento - sottolineano il Sindaco Paolo Lucchi e l'Assessore ai Lavori Pubblici Maura Miserocchi - andrà a completare il piano avviato con la realizzazione della scuola materna, inaugurata nel 2013.
Della necessità dell'impianto sportivo, infatti, si è tenuto conto fin da allora, preventivandone la realizzazione in una seconda fase. Il complesso scolastico di Martorano, infatti, è del tutto sprovvisto di una struttura sportiva al coperto in grado di soddisfare le esigenze didattiche, e in questi anni, sia il Quartiere, sia le istituzioni scolastiche hanno segnalato questa esigenza in più di un'occasione.
L'approvazione del progetto preliminare è il primo passo in questa direzione" Il progetto preliminare, redatto dal Servizio Edilizia Scolastica e Impianti Sportivi del Comune di Cesena, con la collaborazione della Soc. Energia per la città per la parte impiantistica, prevede anche la realizzazione dell'impianto, con relativi spogliatoi e locali di servizio, in un'area già di proprietà comunale, adiacente al complesso scolastico esistente.
Ufficio stampa
Federica Bianchi