1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Cosa visitare
 

Contenuto della pagina
 
 

Una celebrità del giornalismo USA in visita a Cesena

Francine Sedan elogia la città nel suo tour in Romagna

Francine Segan ha visitato Cesena venerdì 10 aprile, durante il suo "tour" in giro per le eccellenze italiane. La giornalista, esperta di storia del cibo, e in particolare della gastronomia italiana, è una vera e propria autorità, famosissima non solo negli USA per tutto ciò che riguarda la buona cucina - basti pensare che è stata lei a presentare il tartufo bianco d'Alba del 2014 al primo cittadino newyorchese Bill De Blasio.

Francine ha raggiunto Cesena al pomeriggio, per una visita del Centro Storico ed in particolare alla Biblioteca Malatestiana: la giornalista è rimasta particolarmente colpita dall'eccellenza cesenate iscritta nel Registro "Programma Memoria del Mondo Unesco". Dopo il saluto allo staff nella nuova sede dell'Ufficio Turistico di Cesena, la visita è continuata all'interno del Duomo e in seguito anche al Teatro Bonci. Non è mancata una puntata alla Rocca e in particolare al Museo dell'Agricoltura.

Naturalmente, la giornalista si è dimostrata particolarmente interessata ai prodotti enogastronomici, soprattutto agli abbinamenti wine & food - nota di colore: la reazione divertita alla presentazione del vino Pagadebit, prontamente ribattezzato "Pay the Debts", come da traduzione letterale. Anche i dolci hanno attirato la sua attenzione, in particolare i prodotti dell'azienda Babbi (che annovera i celebri Viennesi fra i suoi prodotti), dato che la giornalista è, fra l'altro, esperta degustatrice di cacao.

A completare il quadro, una sosta per la cena all'Osteria Michiletta.

Francine Segan ha esplicitamente lodato Cesena («Una città in cui si vede che si vive bene») e ha voluto informarsi sui vari eventi - enogastronomici, ma non solo - a Cesena e dintorni, dimostrando l'intenzione di tornare anche in futuro, in altre stagioni, per vivere appieno la città.

http://www.francinesegan.com/index.php

 
 
 
 
 
 
 
Turismo Made in Cesena