Aree verdi per i cani a Cesena
A Cesena sono presenti 12 aree pubbliche di sgambamento cani in cui vi sono, oltre alle recinzioni, panchine per i conduttori dei cani e fontanelle dentro le aree stesse o nelle immediate vicinanze.
UBICAZIONE AREE CANI
Nel Quartiere Oltre Savio sono ubicate due importanti aree cani: quella all'interno del Parco per Fabio, estesa per 1.500 metri quadri e la più grande sita nel Parco Ippodromo, che si estende per oltre 5.500 metri quadrati.
Quest'ultima si trova nella parte più boscosa del polmone verde, dietro la seconda montagnola .
Il Centro Urbano è dotato anch'esso di un'area sgambamento nel Giardino di Serravalle, di circa 500 metri quadrati. Quest'area è stata la prima ad essere realizzata a Cesena.
Nel territorio del Quartiere Cervese Sud sono presenti le aree di sgambamento in via Zoli di 1.250 m.q. (nel Giardino Mauro Benini) e in via Strabatenza (circa 630 metri di superficie).
Nel Parco Cesuola, situato nell'omonimo quartiere, ci sono due aree cani limitrofe, dedicate ai cani di taglia minore la più piccola e agli altri quella più estesa, rispettivamente di 460 e 1.270 metri quadri circa.
In via Cesare Balbo vi è un'altra zona attrezzata per i cani, nel Quartiere Fiorenzuola, estesa per 780 m.q.
A Borello i conduttori di cani possono usufruire di un'area a monte del Piazzale Stefano Cavazzutti, estesa per oltre 400 metri quadri.
Nel Quartiere Dismano è sita una zona attrezzata per lo sgambamento di quasi 800 m.q. nell'area verde all'intersezione fra la via Rondani e la via Dismano.
A San Vittore, nei pressi della via Montale, il Quartiere Valle Savio è servito di un'area attrezzata per i cani di grandezza simile a quella del Dismano e del Fiorenzuola.
Infine nel Giardino Rosanna Benzi in via Baratelli a Martorano, nel Quartiere Ravennate, è ubicata un'area sgambamento estesa per quasi 1.200 m.q.
Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016
Data di Pubblicazione:
30 Gennaio 2015
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it