Inaugurazione del Centro di recupero creativo TrasformARTE
SABATO 22 Novembre ore 16.30 in Via Ex-Pescheria n. 25
TrasformArte è un progetto di riutilizzo creativo dei materiali provenienti dalle aziende e dai laboratori artigianali della provincia di Forlì-Cesena, nato da un'idea di Artemisia Associazione con il sostegno dell'Assessorato alla Sostenibilità Ambientale del Comune di Cesena, e con la collaborazione del CEAS - Multicentro per la sostenibilità ambientale, dell'Assessorato alla Cultura e dell'Assessorato ai Servizi per le persone.
TrasformArte è un luogo fisico, una Officina del riuso creativo situata in via Pescheria n. 25 a Cesena che contiene materiali di riuso selezionati, organizzati e pronti per essere reinterpretati in forma artistica.
Obiettivo del progetto è promuovere l'idea che gli scarti sono risorse preziose in contesti educativi scolastici e non. Obiettivo è diffondere questa idea tra le aziende del territorio attivando circuito virtuoso di soggetti pubblici e privati impegnati nella riduzione dei rifiuti.
I materiali verranno messi a disposizione da Artemisia per le Scuole e tutte le Associazioni che vorranno attivare laboratori ed attività di educazione ambientale e riciclo creativo.
In occasione della inaugurazione delle Officina TrasformArte, per la Settimana Europea di Riduzione dei Rifiuti 2014, Artemisia organizza una serie di eventi pubblici:
SABATO 22 Novembre 2014 h.16.30 - Via Ex-Pescheria n. 25
INAUGURAZIONE DELLA OFFICINA "TRASFORMARTE"
dalle h.17.00 alle h. 19.30 - Foro Annonario
LE CIRQUE CALDER: LABORATORI GRATUITI DI RICICLO CREATIVO PER FAMIGLIE
Dal 24 al 29 Novembre - Foro Annonario
LABORATORI GRATUITI PER LE SCUOLE TRASFORMARTE e LE CIRQUE CALDER
Per informazioni:
Artemisia Associazione
Via Roverella 42 - 47521 Cesena (FC)
Cell. 3383730455
info@artemisiacesena.it
http://artemisiacesena.it/
Stella Ricci cell. 3405577971
Francesca Renzi cell. 3407013285
Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016
Data di Pubblicazione:
11 Novembre 2014
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it