1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Vai alla pagina iniziale del portale della Città di Cesena
Comune di Cesena - Testata per la stampa

Contenuto della pagina

"Riusciranno i nostri eroi. I nuovi autori del cinema italiano incontrano il pubblico" edizione 2014 al cinema San Biagio

"Riusciranno i nostri eroi. I nuovi autori del cinema italiano incontrano il pubblico" edizione 2014 al cinema San Biagio

Continuano gli incontri con i protagonisti del cinema italiano organizzati dal Cineforum Image in collaborazione con la FICE e l' Assessorato alla Cultura. 
Il 21 Ottobre la regista Manuela Tempesta per il film "Pane e Burlesque", il 04 Novembre il regista Giovanni Piperno per il film "Le cose belle", l' 11 Novembre il regista Ivano De Matteo per il film "I nostri ragazzi" alle ore 21.00,  incontreranno il pubblico del cinema San Biagio nella Sala Rossa al termine delle proiezioni dei film.

In caso di alta affluenza di pubblico sarà programmata una seconda proiezione nella Sala Verde.
 
 
Programma: 

Martedì 21 Ottobre 2014
Pane e Burlesque
regia: Manuela Tempesta
cast: Laura Chiatti, Sabrina Impacciatore, Michela Andreozzi, Giovanna Rei, Edoardo Leo, Caterina Guzzanti.
trama:
Un paese del Sud Italia naviga in cattive acque: da quando la fabbrica di ceramiche Bontempi ha chiuso, i suoi ex operai giocano al fantacalcio nella storica sezione del centro gestita da Frida (Caterina Guzzanti), una rappresentante sindacale impegnata nelle giuste cause, mentre la piccola merceria di Vincenzo e di sua moglie Matilde (Laura Chiatti), dove lavora anche la sarta Teresa (Michela Andreozzi), non riesce piu` ad andare avanti. Tutto sembra andare a rotoli quando, all'improvviso, un ciclone vero e proprio investe la vita del paese: Mimi` La Petite (Sabrina Impacciatore), ovvero Giuliana, figlia della "buonanima" del Cavalier Bontempi, torna in paese dopo piu` di vent'anni insieme alle Dyvettes, il suo gruppo di Burlesque, per vendere le proprietà di famiglia.

Martedì 04 Novembre 2014
Le cose belle
regia: Giovanni Piperno, Agostino Ferrente
cast: Enzo della Volpe, Fabio Rippa, Adele Serra, Silvana Sorbetti
trama:
Si dice che il tempo aggiusta tutto... Ma chissà se il tempo esiste davvero? Forse il tempo è solo una credenza popolare, una superstizione, una scaramanzia, un trucco, una canzone. Il tempo si passa a immaginare, ad aspettare, e poi, all'improvviso, a ricordare. Ma allora, le cose belle arriveranno? O le cose belle erano prima? La fatica e la bellezza di crescere al Sud in un film dal vero che narra tredici anni di vita. Quella di Adele, Enzo, Fabio e Silvana, raccontati in due momenti fondamentali delle loro esistenze: la prima giovinezza nella Napoli piena di speranza del 1999 e l'inizio dell'età adulta in quella paralizzata di oggi.

Martedì 11 Novembre 2014
I nostri ragazzi
regia: Ivano De Matteo
cast: Jacopo Olmo Antinori, Barbora Bobulova, Lupo De Matteo, Giada Fradeani, Alessandro Gassman, Rosabell Laurenti Sellers, Luigi Lo Cascio, Giovanna Mezzogiorno, Lidia Vitale
trama:
Due fratelli, opposti nel carattere come nelle scelte di vita, uno avvocato di grido, l'altro pediatra impegnato e le loro rispettive mogli perennemente ostili l'una all'altra, s'incontrano da anni, una volta al mese in un ristorante di lusso, per rispettare una tradizione. Parlano di nulla: alici alla colatura con ricotta e caponatina di verdure, l'ultimo film francese uscito in sala, l'aroma fruttato di un vino bianco, il politico corrotto di turno. Fino a quando una sera delle videocamere di sicurezza riprendono una bravata dei rispettivi figli e l'equilibrio delle due famiglie va in frantumi. Come affronteranno due uomini, due famiglie tanto diverse, un evento tragico che li coinvolge così da vicino?

Martedì 25 Novembre 2014
In grazia di Dio
regia: Edoardo Winspeare
cast: Celeste Casciaro, Laura Licchetta, Gustavo Caputo, Anna Boccadamo, Barbara De Matteis, Amerigo Russo, Angelico Ferrarese, Antonio Carluccio
trama:
In grazia di Dio è la storia di quattro donne di una stessa famiglia in un piccolo paese del basso Salento, ai nostri tempi di epocale crisi economica. Il fallimento dell'impresa familiare e il pignoramento della casa sembra distruggere tutto, compresi i legami. L'unico modo per uscirne è trasferirsi in campagna, lavorare la terra e vivere con il baratto dei propri prodotti. Questa scelta obbligata sarà l'inizio di una catarsi che porterà le protagoniste a riconsiderare il loro senso della vita e soprattutto le loro relazioni affettive.
 
 
Tutte le proiezioni avranno inizio alle ore 21.00
Ingresso unico 5,00 €
 
 




 
 
 

In primo piano

  1. comunicato stampa

    12.11.19 | 31.12.19

    Cesena Cinema

    Programmazione di dicembre
    Incontri, rassegne, prime visioni in lingua originale

     
Concorsi
  1. Valida il codice XHTML della pagina corrente - collegamento al sito, in lingua inglese, del W3C
  2. Valida il codice CSS - collegamento al sito esterno, in lingua inglese, del W3C
  3. Vai alla dichiarazione di accessibilità
  4. Realizzato con FlexCMP ©
  1. Dove siamo
  2. Contatti
  3. Privacy

CENTRO CINEMA CITTA' DI CESENA - via Aldini 24 - 47521 Cesena FC