1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Ass. Culturale Soffi di Terra aderisce al CEAS e si presenta

domenica 18 - "Liberoscambio di semi" - Castello di Sorrivoli

L'Associazione Culturale Soffiditerra di Cesena nel mese di ottobre 2014 ha aderito ufficialmente al Protocollo di adesione del CEAS Multicentro del Comune di Cesena: il forum associazioni sale così a 19 .

Per conoscere direttamente chi è e cosa fa è aperto a tutti l'invito a partecipare all'evento che l'associazione cura da vari anni dal titolo "LIBEROSCAMBIO DI SEMI" e che ripropone domenica 18 gennaio 2015 al Castello di Sorrivoli dalle ore 9,00 con un programma lungo tutto il corso della giornata.    

Presso il suggestivo cantinone del castello di Sorrivoli (nelle colline romagnole), Soffiditerra ripropone il semplice e ricco appuntamento di scambio semi (semi ma anche talee, paste madri, ricette, saperi, progetti...), all'insegna della biodiversità e delle relazioni. 
La giornata si svolgerà in due tempi: la mattina verrà dato spazio ad alcuni interventi inerenti al tema (autoprodursi le sementi, dal seme al maglione, attorno al grano, racconti di esperienze di scambiosemi...), e il pomeriggio ci si potrà scambiare le sementi.
Per tutta la giornata verrà allestito un piccolo spazio bimbi autogestito (chi volesse fare un piccolo laboratorio è il benvenuto).
Quest'anno sarà possibile, inoltre, arrivare a piedi: un gruppo di persone partiranno dalla stazione di Cesena per giungere sino al Castello di Sorrivoli, in tempo per il pranzo.
Per prenotazione (conferma del banchetto semi, prenotazione pranzo, conferma di partecipazione alla camminata) scrivere a info@soffiditerra.it 

Per informazioni varie 338/1409662 (Elena)

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016

Data di Pubblicazione:
12 Gennaio 2015

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it