Sta per arrivare alle ultime battute la selezione per il nuovo comandante della Polizia Municipale di Cesena. Dopo aver sottoposto a colloquio i 28 candidati e aver valutato i loro profili, la commissione esaminatrice -composta (dal Segretario Generale del Comune di Cesena Manuela Mei, dalla Dirigente del settore Personale Stefania Tagliabue e dal dottor Vasco Talenti, comandante della Pm di Rimini in qualità di esperto esterno - ha comunicato al sindaco la rosa di nomi da sottoporre alla sua attenzione per la scelta finale. A darne notizia lo stesso Sindaco Lucchi con una lettera inviata ai consiglieri comunali.
Facendo seguito a quanto comunicato nella lettera inviata lo scorso 11 giugno, sono ad aggiornarvi circa il percorso di selezione del nuovo comandante della Polizia Municipale.
Nelle giornate di venerdì 5 e lunedì 8 settembre, si sono svolti i colloqui selettivi tra i candidati preselezionati.
Al termine di questi colloqui, la Commissione (composta dal Segretario Generale del Comune dott.ssa Manuela Lucia Mei, dalla Dirigente del settore Personale e Organizzazione del Comune dott.sa Stefania Tagliabue e dal Comandante della Polizia Municipale prima di Rimini e oggi di Imola dott. Vasco Talenti), conformemente a quanto previsto dall'avviso pubblico, ha svolto una valutazione complessiva dei profili, individuando coloro i quali svolgeranno il colloquio che la normativa vigente prevede debba essere effettuato direttamente dal Sindaco.
I sette candidati ammessi a colloquio sono:
1. Benvenuti Giorgio;
2. Cigliano Alberto;
3. Colloredo Giovanni
4. Germanà Ballarino Fabio Sebastiano;
5. Grippo Ernesto;
6. Gualandi Giampiero;
7. Migliorini Massimo.
Nei prossimi giorni, come prescritto dalle norme, provvederò a svolgere i colloqui, per poi procedere alla selezione definitiva del nuovo comandante della nostra Polizia Municipale.
Il Sindaco
Paolo Lucchi
Ufficio stampa
Federica Bianchi