1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Settimana del Buon Vivere 2014

Immagine viso con ortaggi

"Storie di Ortaggi e di Altri Eroi" di Roberto Mercadini

In occasione della quinta edizione della Settimana del Buon Vivere promossa da Legacoop Romagna, che dal 2 al 5 ottobre trasformerà tutto il territorio di Forlì-Cesena nella capitale del benessere e del vivere bene, il Comune di Cesena promuove:
 
DOMENICA 5 OTTOBRE 2014
h.18.30 
presso Galleria O.I.R (dietro Bar Roma)
"STORIE DI ORTAGGI E DI ALTRI EROI" di e con Roberto Mercadini 

 
In collaborazione con il Festival Internazionale del Cibo di Strada promosso da Confesercenti Cesenate 
 
"Grandi generali per cui il vettovagliamento delle truppe ha significato il più grande successo e la più catastrofica rovina. Scienziati che hanno speso le loro migliori energie per diffondere la coltura di una pianta che la superstizione riteneva velenosa. Semi micidiali che, grazie alla selezione, diventano ghiottonerie. Frutti e verdure che, con un minimo di immaginazione, è possibile ascrivere a simboli di virtù e vizi umani, in una sorta di inedito, esilarante "bestiario vegetale. Un assaggio, un pugno di monologhi in cui si parla di ortaggi e di altri eroi".

La quinta edizione della Settimana si annuncia straordinaria sotto tutti i punti di vista, grazie a un programma che coniuga i suoi temi in vista dell'Expo 2015 e diventa la vetrina delle tipicità che, dalla Romagna, puntano a "nutrire" il pianeta in un'ottica di Buon Vivere.

Lo Spettacolo di Mercadini si inserisce tra le attività di comunicazione sui temi del cibo, della lotta contro gli sprechi e del consumo delle risorse, filoni centrali del Progetto IO RIDUCO! (www.ioriduco.it), il circuito di punti vendita che si impegnano ad adottare comportamenti virtuosi per una spesa più leggera.

 
 
Per approfondimenti
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016

Data di Pubblicazione:
20 Settembre 2014

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it