Martedì 12 agosto alle ore 21, nel giardino della Biblioteca Malatestiana, andrà in scena "Paura", "trilogia brividesca abbastanza ironica", per voce e immagini, portata in scena da Giuseppe Viroli.
Tratta da tre racconti di Paul Van Loon e Neil Gaiman, la rappresentazione è pensata per i bambini dai 6 anni in su.
Ingresso libero.
Con questo spettacolo arriva al capolinea "Sette storie in Giardino", la rassegna di spettacoli e narrazioni per bambini e famiglie promossa dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Cesena e organizzata dal Teatro Distracci.
"Questa prima edizione della rassegna - sottolineano il Sindaco Paolo Lucchi e l'Assessore alla Cultura Christian Castorri - è stata un vero successo: ogni appuntamento ha registrato la partecipazione di un centinaio di spettatori, e accanto a tanti bambini e famiglie, in più di un'occasione, si sono visti 'infiltrati' adulti. Questo risultato conferma la validità della formula individuata dal Teatro Distracci, ma attribuiamo un pizzico di merito anche al luogo: per molti, infatti, è stata l'occasione per scoprire, o riscoprire, il giardino della Malatestiana che fino allo scorso anno era chiuso al pubblico".
Ufficio stampa
Federica Bianchi