Nel corso dei servizi di controllo disposti dal Comando della PM di Cesena nella notte fra venerdì 289 e sabato 29 maggio sono stati controllati 30 veicoli e sono stati elevati 14 verbali per il superamento dei limiti di velocità. Per due automobilisti scatterà anche la sospensione della patente da un mese a tre mesi avendo superato il limite di oltre 40 Km/h ma non di 60, mentre i restanti dovranno pagare una sanzione pari a 207,00 euro.
Tutti i guidatori controllati sono stati sottoposti a pre test per verificare l'eventuale assunzione di alcol e quindi la guida in stato ebbrezza. Una persona è risultata positiva e, sottoposta ad etilometro, gli è stato riscontrato un tasso alcolico pari a 0,85 g/l: rischia un ammenda da 800 a 3.200 euro, l'arresto fino a 6 mesi e la sospensione patente da 6 mesi a 1 anno.
Durante la serata di venerdì si è reso anche necessario provvedere alla chiusura parziale della Via Calcinaro per cedimento del manto stradale a seguito di perdita acqua. La circolazione è stata garantita a senso unico alternato.