testata per la stampa della pagina

La cantautrice Petrina in concerto alla Casa del Custode

Sabato 15 febbraio, ore 21.30 - Rocca Malatestiana

Nel "Salotto del Custode" arriva Petrina. La cantante, pianista e compositrice padovana - vera rivelazione nella scena musicale italiana - si esibirà nella Casa del Custode della Rocca Malatestiana sabato 15 febbraio alle ore 21,30.Nel corso del concerto proporrà brani tratti dal suo terzo album "Petrina" (AlaBianca/Warner), uscito nell'aprile 2013, accolto entusiasticamente da radio e giornali nazionali e specializzati. L'album vanta la collaborazione di numerosi musicisti delle aree più disparate, dal rock, al jazz alla classica, ed è impreziosito dalla partecipazione di ospiti speciali come John Parish e David Byrne, che hanno sostenuto ed apprezzato il lavoro di Petrina negli ultimi anni. 
Petrina, vincitrice nel corso degli anni di diversi premi (fra cui il Premio Ciampi 2007), è anche pianista affermata con un repertorio classico contemporaneo che l'ha portata a suonare in alcune tra le più famose sale da concerto, da New York a San Francisco, da Londra a Berlino.
Petrina è anche danzatrice e performer: ha danzato in progetti di coreografi internazionali (Iris Erez, Sara Wiktorowicz), e ha curato la regia di She-Shoe, un solo di danza, voce, suoni e video, il cui videoclip è stato invitato all'International Dance Film Festival in Yokohama, Giappone. 
L' ingresso è a offerta libera.Vista la limitatezza di posti disponibili, è sempre consigliata la prenotazione.

Info e prenotazioni: 347/7748822 - benecomune@roccamalatestianadicesena.it.
 

 
 
 

Ufficio stampa
Federica Bianchi

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito