Trasparenza, capacità di controllo e rendicontazione, partecipazione attiva dei cittadini, nuove opportunità di crescita e innovazione. È su questi temi che il Progetto ELI4U ha lavorato ponendosi l'obiettivo di promuovere la modernizzazione della PA sviluppando nuovi strumenti, metodologie e modelli organizzativi.
Di questo si discuterà durante il laboratorio organizzato dal Comune di Cesena e finanziato nell'ambito del "Programma ELISA". Un'occasione per fare il punto sui risultati del Progetto ELI4U, ragionare insieme su come possano essere utilizzati e sugli scenari in cui le PA italiane si troveranno a lavorare nei prossimi anni.
Oltre a tutti i partner del progetto partecipano ai lavori: Paolo Lucchi - Sindaco del Comune di Cesena, Vittorio Severi - Direttore Generale del Comune di Cesena, Angelina Tritto - VicePrefetto Gabinetto del Ministro per gli Affari Regionali, il Turismo e lo Sport e Responsabile Unità di coordinamento delle Reti territoriali, Giovanni Valotti - Ordinario di Economia delle aziende e delle amministrazioni pubbliche, Michele Benedetti - Responsabile Ricerca Osservatorio eGovernment School of Management del Politecnico di Milano, Carlo Mochi Sismondi - Presidente di FORUM PA.
Durante la parte centrale della giornata sarà possibile per i partecipanti al laboratorio ascoltare delle brevi presentazioni ed avere dei colloqui con gli Enti partner del Progetto, per conoscere meglio i principali risultati raggiunti, gli strumenti sviluppati e capire se e come adattarli alla propria realtà.
La partecipazione all'evento è gratuita. Visto il numero limitato di posti si prega di confermare la propria partecipazione.
Per iscriversi inviare una e-mail con il proprio nome, cognome, Ente di appartenenza.
Per informazioni e conferme: tel. +39 0547 356549 o email staff@eli4u.it.