1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Compensazione degli abbonamenti del trasporto scolastico comunale per il periodo di sospensione delle attività scolastiche a causa dell'emergenza epidemiologica da Covid-19

La Giunta comunale di Cesena ha previsto una modalità di compensazione per le spese del trasporto scolastico non usufruito dai ragazzi negli ultimi mesi dell'anno scolastico a causa dell'emergenza Covid-19.

Per richiedere la compensazione c’è tempo da lunedì 20 luglio fino a mercoledì 19 agosto.

La compensazione sarà attuata con 2 diverse modalità:
Rimborso monetario o Sconto sulla tariffa del nuovo abbonamento al trasporto scolastico comunale 2020-2021.

a) RIMBORSO alle famiglie in cui nessun figlio risulta attualmente iscritto al trasporto scolastico 2020/2021, per il valore di 4/10 del valore dell’abbonamento, effettuato applicando le seguenti condizioni:

‒ Il valore del rimborso è calcolato sul costo dell’abbonamento effettivamente pagato dall’utente, pertanto al netto di eventuali contributi ricevuti per il supporto alle famiglie per il trasporto e rilasciati dal Settore Pubblica Istruzione.
Restano escluse le famiglie che hanno acquistato l’abbonamento TPL presso la biglietteria di Start Romagna e che comunque sono state ammesse ad usufruire del trasporto scolastico.
Per queste famiglie le eventuali modalità di ristoro saranno determinate dalla Regione e dalle Aziende di Trasporto, in base anche alla eventuale conversione in legge del decreto n. 34/2020.

Il rimborso alle famiglie che rientrano in questa modalità di compensazione sarà attuato tramite accredito sul conto corrente del genitore/referente, con le seguenti modalità:

- Ogni genitore/referente (168 studenti) che ha provveduto all’iscrizione per l’a.s. 2019/20, sarà preavvisato con messaggi SMS;
- Successivamente ad ogni indirizzo mail sarà inviato un link personalizzato per accedere al modello online di richiesta nel quale l’utente deve inserire il proprio codice IBAN che sarà utilizzato per l’accredito. Nel modello è visualizzato anche l’importo del rimborso che sarà accreditato
- La richiesta di rimborso online sarà attiva dal 20 luglio 2020 fino al 19 agosto 2020.


b) SCONTO, valutato le medesime modalità di calcolo di cui alla precedente lettera a), applicato sul costo dell’abbonamento scolastico 2020/2021 alle famiglie in cui almeno un figlio/a risulta nuovamente iscritto al prossimo trasporto scolastico comunale (221 studenti).
Anche in questo caso le famiglie degli studenti saranno avvisate tramite SMS in merito allo sconto che sarà applicato sulla tariffa.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Data Ultima Modifica:
23 Luglio 2020

Data di Pubblicazione:
16 Luglio 2020

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it