1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Educazione, etica e democrazia

Settimana dell' Educazione e della Pedagogia 14 - 20 novembre 2011

 
 

Dal 14 al 20 novembre 2011 la città di Cesena ha proposto la terza edizione de "La Settimana dell'Educazione e della Pedagogia".
Si tratta di un momento di riflessione importante che ha saputo far crescere in città una consapevolezza oggi più che mai necessaria: investire, dedicare pensieri e risorse, seminare linguaggi, ascoltare e muovere energie attorno ai temi dell'educazione e dell'educare, sono addizioni di qualità della vita di ogni singolo cittadino, di una intera comunità per l'oggi e per il domani che verrà.
 
Dopo aver affrontato nella prima edizione la provocatoria domanda "serve l'educazione"? e aver dedicato la seconda edizione alle "parole dell'educazione", quest'anno il dibattito, all'interno della settimana dell'Educazione e della Pedagogia, si è concentrato sui temi della legalità, dei valori civili, dell'etica pubblica, delle regole, .... così come si declinano nei diversi livelli della vita civile avendo un influsso sulla formazione etica, morale e politica delle giovani generazioni.
 
Il programma, rivolgendosi a tutti i cittadini interessati ai temi dell'educazione, si è articolato in appuntamenti ricchi e diversificati. Tavole rotonde, lezioni aperte, film e spettacoli teatrali, sono state occasioni in cui, nella specificità delle proposte, son stati trattati i temi che avevano come filo conduttore le parole chiave di questa terza edizione "educazione, etica e democrazia".
 
SPECIALE PER LE FAMIGLIE è stata l'iniziativ che ha completato il programma, offrendo numerosi eventi lucidi e culturali rivolti ai bambini e bambine della città.

 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 

Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016

Data di Pubblicazione:
07 Marzo 2012

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it