testata per la stampa della pagina
 

Distribuita la Guida al consumo sostenibile IO RIDUCO!

BCSpot per Siamo nati per camminare

BCSpot per Siamo nati per camminare
Mercoledì 21 dicembre 2011 - Cesena
 
<< <
  1. ...
> >>
 

E' stata distribuita ai cittadini la Guida al consumo sostenibile del circuito IO RIDUCO! durante le giornate di mercato pre-natalizie. A sostituzione del blocco del traffico nella città di Cesena del 19 e 20 dicembre, nell'ambito delle iniziativa di comunicazione organizzata dal Comune di Cesena per la campagna regionale Liberiamo l'aria, è partita un'originale campagna di comunicazione ecosostenibile. La pubblicità in movimento delle biciclette a 3 ruote, ha raggiunto il centro storico e la ZTL, poichè perfettamente ecologiche e a norma. 

 
Mercoledì 21 e sabato 24 dicembre 2011, in occasione del mercato cittadino è stato distribuito materiale informativo sul circuito IO RIDUCO! e sono state distribuite le Guide al consumo sostenibile del circuito IO RIDUCO!, per informare i cittadini sulle modalità di acquisto che consentono di consumare rispettando il pianeta. La Guida al consumo sostenibile ha inoltre l'obiettivo di coinvolgere le istituzioni, i soggetti economici e le associazioni del territorio nella realizzazione di azioni dirette alla riduzione delle emissioni di CO2 e degli sprechi di risorse nel settore del commercio. 
 
Insieme alla promozione del circuito IO RIDUCO!, la campagna di comunicazione promossa dal Comune di Cesena attraverso le biciclette a 3 ruote BCSpot ha distribuito le cartoline contenenti la Lettera ai genitori dell'iniziativa regionale Siamo nati per camminare, promossa dalla Regione Emilia Romagna, in collaborazione con l'Osservatorio per l'educazione e la sicurezza stradale, i Comuni, le Aziende Usl, Camina e Centro Antartide. L'obiettivo è quello di invitare bambini e adulti a spostarsi di più a piedi e, in particolare, ad andare a scuola a piedi. All'iniziativa aderisce anche il Comune di Cesena, da tempo impegnato su questo fronte, soprattutto puntando sul progetto Pedibus. Attualmente il progetto Piedibus coinvolge le scuole elementari di San Vittore, San Carlo, Borello, Oltresavio e Villarco e ha visto l'attivazione di 12 linee. 

 

Per approfondimenti

 
 (4.27 MB)Guida al consumo sostenibile IO RIDUCO! (4.27 MB).
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito